Quante volte ho sentito raccontare da giocatori di ogni livello che, nonostante tante palle tirate e tanto tempo investito in campo pratica, il loro golf non migliorava.
La cosa più divertente è che altrettanto spesso ho sentito raconti e visto con i miei stessi occhi giocatori che mancavano dai fairway da lungo tempo presentarsi sul tee senza aver tirato neanche una palla e chiudere un giro ottimo.
Perché succede?
In questo video entriamo nel merito di queste 2 situazioni tanto agli antipodi quanto legate da una motivazione di base simile.
Il GOLF è il mio mondo. Golfista dall’età di 6 anni sono velocemente arrivato a giocare prima scratch e poi fino ad un HCP di +3 che mi ha dato la possibilità di partecipare a svariate competizioni internazionali oltre agli innumerevoli campionati nazionali e come invitato ad alcune gare professionistiche.
La passione per il gioco mi ha portato, appena più che maggiorenne, a collaborare con Acentro Golf Vacanze, società leader nei viaggi golf e nella gestione sportiva. Durante gli studi universitari ho collaborato inoltre con la Federazione Italiana Golf come “promotore del nostro sport”. Grazie a questa collaborazione, anni dopo, sotto la guida del grande Gino Pelizzari, ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardo e Capitano della squadra nazionale della Federazione Italiana Golf.
Sono stato per oltre 10 anni arbitro federale ed ho lavorato per alcune case costruttrici di attrezzatura sportiva come Puma e Cobra in qualità di responsabile tecnico. La passione per i materiali e l’attrezzatura ha radici antiche ma è esplosa nei primi anni 2000 quando ho cominciato a cimentarmi come Club Maker e Club Fitter. Questa passione legata ai ruoli ricoperti lavorativamente parlando mi hanno portato a diventare Custom Fitting Specialist prima per Cobra Puma Golf South Europe e poi presso Clufitting di Gabriele Sorbara, il centro d’eccellenza italiano in ambito attrezzatura custom per i giocatori di tutte i livelli, dal neofita al professionista di tour.
Il golf è la mia vita.
Gigi
Grande lezione
Fa parecchio riflettere .
M ci vorrà un mese per metabolizzare la lezione e un paio di vite per metterla in pratica .
Carlo
Vedrai che una volta capita la differenza e sfruttando al meglio il tempo a disposizione i risultati cominceranno ad arrivare con più costanza ????
Tienici aggiornati ????⛳️