Ogni bastone che portiamo in sacca dovrebbe essere scelto con cognizione di causa.
Sapere cosa funziona meglio e cosa peggio per noi può fare la differenza tra giocare con un bastone che ci aiuta a fare del nostro meglio o che affossa sempre di più il nostro score.
Sul putt spesso si pensa che andare a feeling sia l’unico modo per scegliere l’attrezzo migliore per noi. Invece il putt, al pari se non addirittura maggiormente che gli altri bastoni, necessita di attenta analisi e una scelta oculata per rendere al meglio.
Questo perchè non deve adattarsi solo al nostro modo di fare lo swing ma anche ai green sui quali mediamente giochiamo. In questo video valuteremo tutti gli aspetti più importanti per scegliere un putt grazie ad un nuovo prodotto che ci è stato mandato da testare.
Il GOLF è il mio mondo. Golfista dall’età di 6 anni sono velocemente arrivato a giocare prima scratch e poi fino ad un HCP di +3 che mi ha dato la possibilità di partecipare a svariate competizioni internazionali oltre agli innumerevoli campionati nazionali e come invitato ad alcune gare professionistiche.
La passione per il gioco mi ha portato, appena più che maggiorenne, a collaborare con Acentro Golf Vacanze, società leader nei viaggi golf e nella gestione sportiva. Durante gli studi universitari ho collaborato inoltre con la Federazione Italiana Golf come “promotore del nostro sport”. Grazie a questa collaborazione, anni dopo, sotto la guida del grande Gino Pelizzari, ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardo e Capitano della squadra nazionale della Federazione Italiana Golf.
Sono stato per oltre 10 anni arbitro federale ed ho lavorato per alcune case costruttrici di attrezzatura sportiva come Puma e Cobra in qualità di responsabile tecnico. La passione per i materiali e l’attrezzatura ha radici antiche ma è esplosa nei primi anni 2000 quando ho cominciato a cimentarmi come Club Maker e Club Fitter. Questa passione legata ai ruoli ricoperti lavorativamente parlando mi hanno portato a diventare Custom Fitting Specialist prima per Cobra Puma Golf South Europe e poi presso Clufitting di Gabriele Sorbara, il centro d’eccellenza italiano in ambito attrezzatura custom per i giocatori di tutte i livelli, dal neofita al professionista di tour.
Il golf è la mia vita.
Gigi
Dopo Odissey bicornuto per anni, mi sono innamorato di un Bettinardi armlock.
È stata durissima. All’inizio non infilavo una porta da 1 metro ma ora, dopo ettolitri di birre pagate, sto avendo grandi soddisfazioni.
Come mai proprio un armlock? Non c’era un Bettinardi non armlock che ti piacesse?
Dopo Odissey bicornuto per anni, mi sono innamorato di un Bettinardi armlock.
È stata durissima. All’inizio non infilavo una porta da 1 metro ma ora, dopo ettolitri di birre pagate, sto avendo grandi soddisfazioni.