ROUTINE E TEMPO DI GIOCO – Video 771
Routine: perchè è importante?
A molti potrà sembrare una cosa superflua, ma avere una Routine sana ed ottimizzata aiuta tantissimo il gioco, velocizza la scelta di una strategia e libera la mente da pensieri fuorvianti facendoci concentrare sul gioco!
Rispettare la routine precolpo è più semplice di quel che pensi, partiamo con la fase 1
- Ragionare prima di arrivare sulla palla: analizzando infatti la posizione e la situazione (più o meno quanto farò, sono in fairway o in rough, che tipo di colpo voglio fare, sto tirando già al green oppure faccio un lay up di avvicinamento).
- Arrivati sulla palla: 30 secondi è il tempo limite che devi darti per stare tranquillo e che devi metabolizze perché è il massimo che ti devi dare da usare in qualunque situazione. Cerca di calcolare la distanza, che sia laserata o con una Caddie Maps, scegli il bastone in funzione della strategia della distanza e del lie della palla.
Questo porterà a non sprecare il nostro tempo ed entrare in una routine positiva che assimilata migliorerà la nostra capacità decisionale. La velocità di analisi e pensiero attiverà un circolo virtuoso utile sia a te che al rispetto degli altri giocatori!
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video.
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!
Sei nuovo, ci presentiamo: