The Open: Brian Harman fa il vuoto!
Brian Harman domina The Open 2023
Sorpresa all’ultimo Major dell’anno: l’americano Harman domina il British Open a Liverpool con un risultato finale di -13 proseguendo la serie positiva dei round precedenti.
La classifica:
Delusione per i vari campioni europei seppur con un buon posizionamento. Infatti troviamo Rahm e Straka nel gruppo dei secondi con un finale di -7, il beniamino Rory Mcllroy segue con un -6, il “padrone di casa” Fleetwood (che nel primo round era secondo con Straka) chiude nel gruppo dei decimi con un -4 finale!
Il campione uscente Cameron Smith chiude male a +2 nel gruppo dei 41°. Round 4 tragico anche per il nostro Guido Migliozzi dopo la super prestazione iniziale l’R4 è stato stregato con un +9 purtroppo per il 26enne di Vicenza che chiude a +8 totale.
Chi è Brian Harman?
Brian Harman è un golfista professionista americano che gioca sul PGA Tour, nato il 19 gennaio 1987 a Savannah, in Georgia, ha frequentato la Savannah Christian Preparatory School, si impone giovanissimo nel 2005 vincendo il titolo nazionale dilettante dell’USGA, nel 2009 a 22 anni entra nel PGA Tour!
Ha vinto tre tornei sul PGA Tour, il John Deere Classic nel 2014, il Wells Fargo Championship nel 2017 e ovviamente l’Open Championship nel 2023.
Dal carattere umile ed equilibrato è noto per il suo gioco solido e la sua capacità di tirare con semplicità colpi difficili.
Finiti i Major ora la concentrazione sarà tutta per la Ryder! Ne vedremo delle belle!!!
Ma cosa sono i Major?
(so che lo sai ma lo spieghiamo per i neofiti)
I Tornei Major di golf maschili, a cui spesso ci si riferisce solo come “i Majors“, sono i quattro tornei più prestigiosi della stagione del golf professionistico e compongono il “Grande Slam”. Ordinandoli cronologicamente secondo la data in cui si disputano, attualmente i Majors sono:
- Aprile – The Masters (nel weekend della prima settimana piena di aprile), che si gioca all’Augusta National Golf Club ad Augusta in Georgia negli Stati Uniti.
- Maggio – PGA Championship (nel weekend che precede il Memorial Day), organizzato dalla Professional Golfers’ Association of America e giocato in varie località degli Stati Uniti.
- Giugno – U.S. Open (nel weekend della terza domenica di giugno) – organizzato dalla United States Golf Association e si disputa in varie località degli Stati Uniti.
- Luglio – The Open Championship (o British Open) (nel weekend che comprende il terzo venerdì di luglio) – organizzato dal The Royal and Ancient Golf Club of St Andrews e giocato in una rota di club in varie località del Regno Unito.
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video.
Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!
Sei nuovo, ci presentiamo:
Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!